Campionato di calcio Femminile – Coppa Italia Serie C interregionale – domenica 10/02/2019 ore 14.30
ASD BOLOGNA FC 1909 - A.C. OLIMPIA FORLì DIL. 1 – 0
Marcatrice: al 14' Cocchi (Bologna)
Formazione ASD BOLOGNA FC 1909: Bassi, La Rocca (dal 31' Pacella), Simone, Nozzi, Casile (vice cap.), Arcamone (dal 68' Antolini), Abouziane, Mainardi, Cocchi (cap.), Mastrovincenzo (dal 74' Prinzivalli), Gargan. Allenatore: Fabio Cino. A disposizione: Lauria, Bugamelli, Pallotta.
Formazione A.C. OLIMPIA FORLì DIL.: Guidi, Ivanova (dal 79' Messi), Mordenti (dal 79' Tumelero), Calli (dal 64' Vimercati), Pasquinelli (dall'87' Giovannetti), Magnani (cap.), Galassi (dal 64' Simei), Gurioli, Franchi, Albonetti (vice cap.), Emiliani. Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Atzeni, Fiorani, Rondinini, Agostini.
Note: ammonite Calli e Magnani (Olimpia Forlì), Mainardi e Simone (Bologna); spettatori 60 circa
Partita equilibrata e combattuta quella che ha visto affrontarsi il Bologna e l'Olimpia Forlì; a decidere il match è stato il goal di Cocchi al 14' del primo tempo: sugli sviluppi di un corner il capitano felsineo mette in rete anticipando tutte con una bella e precisa mezza sforbiciata.
Le forlivesi non si sono mai arrese e hanno lottato su ogni pallone, contro avversarie molto fisiche e irruente, con un direttore di gara molto permissivo e a volte un po in confusione. Il risultato non è più cambiato nel corso della gara, anche grazie a un paio di ottimi interventi in anticipo di Guidi a chiudere la propria porta e un provvidenziale colpo di reni ad alzare la sfera in angolo.
Domenica prossima l'Olimpia riceverà all'Antistadio 1 di Forlì il Grifo Perugia: il match avrà inizio alle 14.30.
Gli altri risultati della giornata:
Grifo Perugia - Sassari Torres 1 - 3
San Marino Academy - Femminile Riccione 3 - 1
San Paolo - Jesina Femminile 0 - 3
Imolese Femminile - Libertas Femminile 3 - 0
Real Bellante - Città di Pontedera 0 - 7