Campionato di calcio Femminile – Serie C interregionale – domenica 27/01/2019 ore 14.30
FC SASSARI TORRES FEMMINILE F. - A.C. OLIMPIA FORLì DIL. 2 - 0
marcatori: al 51' Ladu (Sassari Torres); al 94' Dasara (Sassari Torres)
Formazione A.S.D. F.C. SASSARI TORRES FEMMINILE: Griffiths, Ledda, Congia, Sanna, Tola, Lombardo, Campesi, Sotgiu, Ladu (cap., dall'87' Farris), Cocco (dal 69' Iannetti), Dasara. Allenatore: Mario Desole. A disposizione: Chessa, Mannucci, Fancellu, Orsini, Podda.
Formazione A.C. OLIMPIA FORLì DIL.: Guidi, Gurioli, Mordenti, Calli (vice cap., dall'82' Fiornani), Vimercati, Soglia, Galassi (dal 79' Giovannetti), Messi, Franchi, Albonetti (cap.), Emiliani. Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Rondinini.
Note: ammonite Galassi e Gurioli (Olimpia Forlì), Ladu (Sassari Torres)
Prima azione pericolosa del match al 25' quando Ladu lascia partire una bella conclusione da fuori area ma trova la parata di Guidi; al 27' è ancora il portierone biancorosso a chiudere la propria porta con un'uscita magistrale. Alla mezzora Olimpia in avanti: Soglia apre per Franchi che cerca la porta con un elegante pallonetto ma la sfera sfila di poco sul fondo. Le sarde cercano il vantaggio e si portano alla conclusione per un paio di volte ma sono le forlivesi a rendersi pericolose con la punizione di Albonetti che al 44' sfiora la porta avversaria. Sul finire del primo tempo, al 47', Guidi si oppone al tiro di Sotgiu e un minuto dopo, al 48', è il palo a salvare la porta dell'Olimpia. Nella ripresa, al 51', cambia il risutato: è il Sassari a portarsi sull'1 a 0 grazie alla rete di Ladu; sarde ancora in avanti, al 62', ma la girata di testa di Cocco viene bloccata da Guidi. Al 68' è Griffiths a parare la bella punizione di Albonetti; il duello tra la punta biancorossa e il numero uno isolano si ripete all'85' e all'86', quando il portiere locale respinge e para una doppia conclusione del Capitano della compagine romagnola. Al 94', su azione di contropiede, il Sassari trova il raddoppio con Dasara. Buona la prestazione delle ragazze allenate da Mister Ghinassi, che non si sono arrese fino al triplice fischio finale del Direttore di gara.
Domenica prossima, 3 febbraio 2019, l'Olimpia cercherà un pronto riscatto all'Antistadio 1 di Forlì dove riceverà la formazione del Real Bellante; il match avrà inizio alle ore 14.30.
Gli altri risultati della giornata:
Grifo Perugia - Femminile Riccione 0 - 1
San Marino Academy - Libertas Femminile 9 - 0
Real Bellante - Imolese Femminile 3 - 2
Bologna F.C. 1909 - Jesina Femminile 2 - 0
San Paolo - Città di Pontedera n.d. per campo imp