Serie C - Calcio Femminile - domenica 04 febbraio 2018 - ore 14.30
A.C. Olimpia Forlì Dil. - Sporting Pievecella 2- 0
Marcatori: all'80' Franchi e all'86' Galletti (Olimpia Forlì)
Formazione Olimpia Forlì: Ciavarro, Pasquinelli, Petrini (dal 70' Messi), Plachesi, Mordenti (dal 61' Calli), Ivanova, Albonetti, Galletti (dall'88' Rondinini), Galassi (dal 61' Franchi), Agatensi (cap.), Emiliani (dall'84' Omicini). Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Lorenzotti, Magnani.
Formazione Sporting Pievecella: Grossi, Cristaldi, Razzano (dall'82' Iori), Riolo (dal 46' Cigarini), Soragni, Pagliaro (dal 77' Bronzoni), Fantuzzi (cap.), Piccinini, Bandini, Sola, Bonacini (dal 90' Ficili). Allenatore: Alessio Saracca. A disposizione: Alaimo, Iodice, Gargasole.
Note: ammonite Galletti e Galassi (Olimpia Forlì), Cristaldi, Razzano e Piccinini (Sporting Pievecelle); spettatori 50 circa.
Bellissima partita quella che ha visto affrontarsi Olimpia Forlì e Pievecella: le due squadre hanno dato vita a un match disputato a ritmi elevatissimi, con splendidi fraseggi e giocate rasoterra.
Al termine dei 90 minuti hanno la meglio le padrone di casa, che riescono a sbloccare il risultato solo nella parte finale della gara. Ma veniamo alla cronaca del match. Al 4' Agatensi salta un paio di avversarie, lascia partire un diagonale che sfila di poco sul fondo; al 6' è Emiliani che scende palla al piede sulla sinistra ma il suo pallonetto termina sopra la traversa. Al 13' reggiane in avanti ma Riolo calcia alto. Le occasioni si susseguono, annullate da entrambi gli estremi difensori che ben vigilano le rispettive porte, aiutate anche da un po' di imprecisioni in fase conclusiva. Nella ripresa succede di tutto: al 59' sulla conclusione di sinistro di Agatensi Grossi vola e riesce a deviare la palla sulla base della traversa, sulla ribattuta nuova conclusione delle biancorosse ma la palla colpisce la base del palo, si accende una mischia in area e l'arbitro decreta un rigore per un fallo di mano: Emiliani va sul dischetto ma la sua conclusione, troppo debole, viene intercettata da Grossi. Al 66' è il Pievecella a portarsi in vantaggio ma il direttore di gara annulla per una posizione di fuorigioco. Al 71' Agatensi centra nuovamente il palo, complice la deviazione in tuffo del portiere reggiano, che salva di piede anche al 73' sulla botta di Franchi. All'80' le forlivesi sbloccano il risultato: Ivanova crossa dalla destra per Franchi che insacca da posizione centrale. All'86' il raddoppio delle padrone di casa: la sfera giunge sui piedi di Galletti che non perdona. Ultimi minuti frizzanti: Bandini conclude sul fondo da buona posizione, sulla ripartenza Agatensi scende sulla sinistra e lascia partire un diagonale rasoterra che sfila si pochissimo sul fondo. Complimenti a entrambe le formazioni: queste partite fanno bene al calcio!
Domenica prossima le biancorosse giocheranno la seconda gara di Campionato a Rimini; fischio di inizio alle ore 14.30.
Gli altri risultati della giornata:
Virtus San Mauro Mare - PGS Smile non disputata
New Team Ferrara - FC Correggese non disputata
Academy Parma - Poggese 1 - 0
Carpi - Rimini 5 - 1