Campionato di calcio Femminile – Serie C – VIII giornata – domenica 12/11/2107 ore 14.30
A.C. OLIMPIA FORLì DIL. – CARPI F.C. 1909 (San Paolo) 2 – 0
marcatori: al 46’ Franchi e all’53’ Albonetti (Olimpia Forlì)
Formazione A.C. OLIMPIA FORLì DIL.: Ciavarro, Ivanova (dal 85’ Galassi), Plachesi, Calli (dal 63 Petrini), Pasquinelli, Magnani (cap.), Albonetti, Galletti (dal 74’ Tedaldi), Franchi (dal 56’ Rotondo), Agatensi (dal 76’ Mordenti), Emiliani. Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Lorenzotti, Omicini.
Formazione CARPI F.C. 1909: Gabrielli (cap.), Baschieri, Gandolfi, Maccaferri (dal 70’ Oro), Incerti (dal 85’ Geraneo), Guidi, Martelli (dal 93’ Aldrovandi), Ferraro, Bergamini, Maiola, Balestri (dal 77’ Zanardi). Allenatore: Mauro Guglielmi. A disposizione: Di Padova, Merli, Gozzi.
Note: ammonite: Maccaferri e Gandolfi (Carpi); spettatori 80 circa
L’Olimpia parte a testa bassa e nei primi dieci minuti di gioco crea 4 chiare occasioni da goal: al 1’ Galletti serve in profondità per Emiliani che conclude sul portiere avversario; un solo minuto dopo, al 2’, Galletti opera un altro bel filtrante per Agatensi, il cui tiro trova la respinta dell’estremo difensore ospite.
Al 4’ è Franchi a impegnare severamente Gabrielli con un preciso quanto insidioso pallonetto. Al 9’ Galletti stoppa palla in area, si gira e conclude di destro: il portiere modenese para. Al 18’ Franchi, da buona posizione, non trova per poco lo specchio della porta; al 22’ la stessa Franchi batte una punizione dal limite dell’area, indirizzando palla sotto la traversa, ma Gabrielli ci arriva con la punta delle dita. Al 25’ Agatensi in area avversaria semina il panico operando una serie di dribling stretti: il suo diagonale di sinistro termina di un soffio sul fondo. Alla mezzora ghiotta occasione sui piedi di Emiliani che, a tu per tu col portiere ospite, lo salta, ma il tiro termina out. Al 43’ il direttore di gara annulla una rete forlivese per un fallo di mano in attacco. Nella ripresa, al primo di gioco, arriva finalmente il vantaggio biancorosso con Franchi che deposita in rete con un preciso rasoterra; la stessa punta si vede annullato un goal, un solo minuto dopo, per una dubbia posizione di fuorigioco. Il raddoppio delle padrone di casa arriva al 53’ con Albonetti, che insacca perentoriamente dalla distanza. La partita scorre via in modo piacevole fino al triplice fischio finale dell’arbitro: domenica prossima, per l’ultima giornata di andata, un altro big match attende le ragazze allenate da Mister Ghinassi: l’Olimpia andrà infatti a Parma dove affronterà, alle 14.30, le seconde della classe.