Campionato di calcio Femminile – Serie C – VII giornata – domenica 05/11/2107 ore 14.30
NEW TEAM FERRARA - A.C. OLIMPIA FORLì DIL. 1 – 4
marcatori: al 12' Agatensi (Olimpia Forlì); al 27' Pirani (Ferrara); al 44' Ivanova (Olimpia Forlì); al 63' Agatensi (Olimpia Forlì); all'86' Emiliani (Olimpia Forlì)
Formazione NEW TEAM FERRARA: Orlandi, Macinenti, Braga, Ansaloni (cap.), Pirani (dal 68' Forti), Dubbioso (dal 46' Foschi), Grassi, Pesci, Martello (dal 72' Bizzo), Chierici, Filippini (dal 85' Pagano). Allenatore: Roberto Baroni.
Formazione A.C. OLIMPIA FORLì DIL.: Ciavarro, Ivanova, Petrini (dal 59’ Mordenti), Pasquinelli, Plachesi, Magnani (cap.), Albonetti, Galletti (dal 87’ Omicini), Franchi (dal 55' Emiliani), Agatensi (dal 80’ Calli), Rotondo (dal 75' Galassi). Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Sangiorgi, Rondinini.
Note: ammonite: Galletti e Calli (Olimpia Forlì), Macinenti (Ferrara); spettatori 25 circa
L'Olimpia si impone sul campo del Ferrara nel primo di tre match molto impegnativi: le forlivesi escono dal campo avversario con il bel risultato di 4 a 1 e mantengono così la testa della classifica a punteggio pieno.
Ma veniamo alla cronaca del match: biancorosse in vantaggio al 12' con Agatensi che, entrata palla al piede in area, si libera della diretta avversaria con un dribbling secco e conclude in rete di sinistro sul palo opposto. Al 27' arriva il pareggio delle padrone di casa con Pirani che realizza con un rasoterra scagliato dall'altezza del calcio di rigore, dopo che Ciavarro aveva ben respinto una prima conclusione avversaria da posizione ravvicinata. Al 44' Olimpia di nuovo in vantaggio: bellissimo passaggio filtrante a liberare Ivanova che infila senza pietà la porta avversaria.
Nella ripresa l'Olimpia trova il terzo sigillo al 63': altro prezioso passaggio filtrante per Agatensi che, di prima intenzione, insacca nell'angolo alla destra di Orlandi. Un minuto dopo è Ciavarro a salvare la propria porta deviando palla in angolo con la mano di richiamo. Sul finire, all'86', l'Olimpia chiude definitivamente il match, segnando la quarta rete con un bel pallonetto di Emiliani, da posizione decentrata sulla sinistra, che supera Orlandi in uscita disperata. Ultima emozione dell'incontro all'88' quando Magnani risolve una mischia in area biancorossa, sugli sviluppi di un corner, allontanando palla dalla propria area da un metro dalla linea di porta.
Domenica prossima l'Olimpia riceverà, all'Antistadio 1 di Forlì, la formazione del San Paolo/Carpi; il match avrà inizio alle ore 14.30.