Campionato di calcio Femminile – Serie C Interregionale – domenica 04/03/2019 ore 14.30
ASD SAN PAOLO - A.C. OLIMPIA FORLì DIL. 2 – 2
marcatori: al 14' Soglia (Olimpia Forlì), al 28' Maiola (San Paolo, rigore), al 34’ Balestri (San Paolo), al 93' Albonetti (Olimpia Forlì, rigore)
Formazione A.C. OLIMPIA FORLì DIL.: Guidi, Gurioli, Mordenti (dal 78' Agostini), Calli (dal 65' Vimercati), Pasquinelli, Magnani (cap.), Galassi (dal 78' Giovannetti), Soglia, Franchi (dal 65' Messi), Albonetti (v. cap.), Ivanova. Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Paganelli, Rondinini.
Formazione ASD SAN PAOLO: Montorsi, Baschieri, Gandolfi (dal 75' Incerti), Balestri (dal 61' Bergamini), Maiola (v. cap.), Veronico, Fontana (dal 46' Maccaferri), Gabrielli (cap.), Coppelli (dal 75' Isernia), Dotto, Biagioni. Allenatore: Guglielmi Mauro. A disposizione:, Chimento, Baraldi. Gabrielli (cap.),
Note: ammonite Calli e Pasquinelli (Olimpia Forlì), espulsa per doppia ammonizione Bergamini (San Paolo); spettatori 50 circa
Partita non molto avvincente quella che ha visto affrontarsi le modenesi del San Paolo e le biancorosse dell'Olimpia: forlivesi in vantaggio al 14' di gioco con Soglia che viene ottimamente lanciata in area, stoppa palla e batte Montorsi in uscita con un preciso rasoterra in diagonale.
Al 28' il direttore di gara concede un calcio di rigore alle padrone di casa: è capitan Maiola ad andare sul dischetto e a riportare il risultato in parità. Al 34' il San Paolo trova il vantaggio: Balestri scende velocemente sulla sinistra e lascia partire un potente diagonale che si insacca alle spalle di Guidi. Nella ripresa da segnalare qualche occasione per le padrone di casa, annientate prontamente dall'estremo difensore biancorosso e da Pasquinelli che allontana la sfera dalla linea, e un'occasionissima per le forlivesi con Galassi che, da buona posizione, calcia palla sul portiere avversario che respinge; il pareggio arriva in pieno recupero, al 93', quando Magnani batte una punizione dal limite e Bergamini, in barriera, colpisce nettamente di mano: la giocatrice nell'occasione viene espulsa per doppia ammonizione; Albonetti si incarica della battuta del penalty e realizza il definitivo 2 a 2.
Domenica prossima, 10 marzo, lo stadio Morgagni di Forlì si tingerà di rosa ospitando la partita dell’Olimpia contro la capolista San Marino: il match avrà inizio alle ore 14.30, l'ingresso è gratuito.
Gli altri risultati della giornata:
SAN MARINO ACADEMY - FC SASSARI TORRES F. 2 - 0
IMOLESE FM - FEMMINILE RICCIONE 0 - 4
BOLOGNA FC 1909 - GRIFO PERUGIA 0 - 1
US CITTA’ DI PONTEDERA CF - LF JESINA FEMMINILE 1 - 1
REAL BELLANTE - LIBERTAS FEMMINILE 13 - 0