Campionato di calcio Femminile – Serie C interregionale – domenica 13/01/2019 ore 14.30
RICCIONE FEMMINILE - A.C. OLIMPIA FORLì DIL. 2 - 1
marcatori: al 31' Ivanova (Olimpia Forlì), al 53' Fratini (Riccione), al 65' Esposito (Riccione)
Formazione RICCIONE FEMMINILE: Meletti, Sintini (dal 90' Dominici), Della Chiara, Rodriguez, Guiducci, Gostoli, Perone (cap., dal 79' Sommella), Ligi, Marcattili, Arcangeli (dal 60' Esposito), Fratini (vice cap., dal 79' Giardina). Allenatore: Fiippo Migani. A disposizione: Giorgi, Albani, Generali, Urbinati, Riceci.
Formazione A.C. OLIMPIA FORLì DIL.: Guidi, Pasquinelli (dal 66' Galassi), Mordenti (dall'83' Giovannetti), Calli, Vimercati, Magnani (cap.), Soglia, Messi (dal 72' Gurioli), Franchi, Albonetti (vice cap.), Ivanova. Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Fiorani, Paganelli, Rondinini, Agostini.
Note: spettatori 60 circa
L'Olimpia parte bene e si rende già pericolosa al 2' di gioco con Ivanova che, in ottima posizione, viene anticipata al momento della conclusione dalla difesa riminese. All'8' padrone di casa in avanti con Fratini, anticipata da Guidi che le toglie la sfera dai piedi con un'ottima uscita;al 23' nuovamente di fronte Fratini e Guidi: l'estremo difensore biancorosso chiude ottimamente lo specchio della propria porta e la punta del Riccione conclude sul fondo.
Al 31' il vantaggio forlivese a coronamento di una rapida azione tutta di prima a liberare Ivanova in area: la calciatrice questa volta non tentenna e insacca con un potente diagonale. Nella ripresa le padrone di casa riescono a rovesciare il risultato: dopo lo splendido tuffo di Guidi che al 46' salva la propria porta spedendo la palla in angolo, il pareggio del Riccione arriva al 53' ad opera di Fratini che si libera alcentro dell'area piccola e non deve far altro che appoggiare la sfera in rete. Al 54' occasionissima per le ragazze di Mister Ghinassi per riportarsi in avanti ma Meletti in tuffo riesce a mandare in corner la botta scagliata di prima intenzione da Franchi. Il vantaggio del definitivo 2 a 1 arriva al 65' ad opera della neoentrata Esposito che approfitta di un rimpallo favoverole e insacca dalla breve distanza (l'azione era probabilmente viziata da un fallo su Guidi in uscita). L'Olimpia potrebbe pareggiare al 74': Soglia serve in profondità per Ivanova che conclude dal limite dell'area ma la palla sfila sul fondo sfiorando il palo destro della porta riminese. Ultima emozione del match all'89' quando Guidi, a tu per tu con un'attaccante avversaria, con ottima scelta di tempo, si lancia in tuffo e fa suo il pallone.
Domenica prossima, 20 gennaio 2019, l'Olimpia riceverà all'Antistadio 1 di Forlì la Jesina; il match avrà inizio alle ore 14.30.
Gli altri risultati della giornata:
Libertas Femminile - Grifo Perugia 0 - 5
Jesina Femminile - Sassari Torres 0 - 2
Imolese Femminile - San Marino Academy 1 - 6
Città di Pontedera - Bologna F.C. 1909 3 - 1
San Paolo - Real Bellante 3 - 1