Campionato di calcio Femminile Serie C interregionale – domenica 21/10/2018 ore 14.30
REAL BELLANTE – A.C. OLIMPIA FORLì DIL. 2 – 1
marcatori: al 32’ Ivanova (Olimpia Forlì); al 45' Trapasso M. (Real Bellante; all'86' Cortellucci (Real Bellante)
Formazione REAL BELLANTE: Maranella (cap.), Trapasso L., Rocci, Savini, Jonuzowski A. (dal 46' Ciccale), Olivieri (v. cap.), Cargini (dall'80' De Remigis), Pino, Di Lodovico, Trapasso M., Cortellucci. Allenatore: Michela Di Lodovico. A disposizione: Cuomo, Massi, Di Carlo, Jonuzowski V., Di Marco, Degidio.
Formazione A.C. OLIMPIA FORLì DIL.: Guidi, Ivanova, Mordenti, Calli (dal 61' Gurioli), Vimercati, Magnani (cap.), Simei (dal 61’ Diversi), Messi (dall'82' Pasquinelli), Galassi (dal 68' Franchi), Albonetti (v. cap.), Emiliani (dal 68' Menghetti). Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Fiorani, Rondinini.
Note: spettatori 40 circa; ammonite Trapasso M. e Cortellucci (Real Bellante), Calli e Pasquinelli (Olimpia Forlì)
Esordio sfortunato quello delle ragazze allenate da Mister Ghinassi che dominano la partita ma escono sconfitte per 2 a 1 dal campo di un'altra neo promossa, la formazione del Real Bellante (Teramo). Le biancorosse si portano in vantaggio al 32' della prima frazione di gioco con un potente diagonale di Ivanova, che perfora la difesa avversaria sulla destra e lascia partire una potente conclusione che si insacca sul lato opposto della porta difesa da Maranella.
L'Olimpia si era comunque già resa pericolosa in più occasioni, in particolar modo con Capitan Magnani e con Simei, sfiorando il vantaggio più di una volta. Il pareggio delle padrone di casa arriva allo scadere del primo tempo, al 45', su calcio di punizione dal limite dell'area di Trapasso M., che insacca sul secondo palo a fil di traversa. Nella ripresa le biancorosse ripartono forte e creano altre palle goal ma la giornata sembra stregata: da segnalare i due pali colpiti da Simei nel giro di pochi minuti. La beffa finale arriva all'86', quando si accende una mischia in area forlivese, sugli sviluppi di un corner, risolta da Cortellucci che deposita in rete dalla breve distanza.
L'Olimpia dovrà attendere domenica 4 novembre per potersi riscattare, quando ospiterà all'Antistadio 1 di Forlì la formazione del Bologna; il match avrà inizio alle ore 14.30.