Coppa Emilia di Serie C - Calcio Femminile - venerdì 27 aprile 2018 - ore 21
A.C. Olimpia Forlì Dil. - F.C. Correggese 8 - 0
Marcatori: al 16' Agatensi, al 30' e al 44' Galletti, al 50' Agatensi, al 60' Galletti, al 78' Albonetti, all'80' Agatensi, all'88' Emiliani.
Formazione Olimpia Forlì: Ciavarro, Pasquinelli (dal 64' Mordenti), Petrini (dal 67' Galassi), Calli, Plachesi, Magnani (cap., dal 79' Omicini), Albonetti, Galletti (dal 74' Tedaldi), Franchi (dal 58' Emiliani), Agatensi, Ivanova. Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Lorenzotti, Rondinini.
Formazione F.C. Correggese: Righi, Bertacchi, Vioni, Malavasi, De Gregorio, Galantini, Rossi (dal 60' Luppi), Credentino (dal 64' Sarti), Farina, Corbelli (cap.), Toma Menotti (dal 71' Casarini). Allenatore: Paolo Pagliani.
Note: ammonite Galletti (Olimpia Forlì), Bertacchi e Galantini (Correggese); spettatori 60 circa.
L'Olimpia, dopo la vittoria di Campionato, vola in finale di Coppa Emilia, sfoderando una splendida prestazione contro la formazione della Correggese: 8 reti, una più bella dell'altra, gioco frizzante, 2 triplette (Agatensi e Galletti); ora si aspetta di conoscere l'avversaria di domenica 13 maggio, giorno in cui è prevista la gara per l'assegnazione della Coppa.
Ma veniamo alla cronaca del match: biancorosse in vantaggio al 16' di gioco sugli sviluppi di una rimessa laterale, Ivanova apre al volo per Agatensi che, appena entrata in area, lascia partire un siluro di sinistro che si insacca nel sette del palo opposto. Al 30' il raddoppio ad opera di Galletti che realizza con una gran botta di sinistro dal limite dell'area: la sfera colpisce il palo ed entra in rete complice un'involontaria deviazione di schiena di Righi. Sul finire del primo tempo, al 44', azione magistrale forlivese con Franchi che libera dalla difesa avversaria, con un movimento di taglio, la discesa di Galletti che, a testa alta, sigla la rete del parziale 3 a 0. Nella ripresa, al 50', Agatensi realizza il quarto sigillo con un potente diagonale sinistro. Al 60' goal da cineteca di Galletti dal limite, con la sfera che si infila proprio sotto la traversa. Al 78' Albonetti, in ottima posizione, si trova nei piedi la palla buona e batte con freddezza il portiere avversario con un preciso rasoterra. All'80' Agatensi sfodera l'ennesimo sinistro magico e la butta dentro a fil di traversa. All'88' è la volta di Emiliani: l'Olimpia si distende ottimamente in contropiede, la punta biancorossa supera in velocità la diretta avversaria, entra in area e, sola davanti al portiere, infila la sfera in rete con un rasoterra sul secondo palo.