Calcio Femminile – Serie C – domenica 22/10/2017 – ore 15.30
A.C. OLIMPIA FORLI’ DIL. – ASD POGGESE 4 – 0
Marcatori: al 52’ Magnani, al 55’ Emiliani, al 68’ Rotondo, al 80’ Franchi
Formazione Olimpia Forlì: Lorenzotti, Ivanova, Petrini, Mordenti (dal 57’ Tedaldi), Plachesi, Magnani (cap.), Albonetti, Galletti (dal 81’ Calli), Galassi (dal 46’ Agatensi), Rotondo (dal 82’ Pasquinelli), Emiliani (dal 59’ Franchi). Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizioni: Ciavarro, Scudellari.
Formazione Poggese: Bianchi, Cavalieri (Zerbini), Campagnoli, Mantovani, Riccio, Guidorzi, Cavarra (Squassabia), Roncoletta, Cavicchioli, Santin (cap.), Carta. A disposizione: Albieri, Mazzali S., Mazzali F.
Note: ammonite Magnani, Albonetti, Emiliani (Olimpia Forlì), Cavarra, Roncoletta (Poggese); spettatori 60 circa
Dopo un primo tempo conclusosi a reti inviolate, con diverse occasioni create dalle padrone di casa e l’estremo difensore ospite Bianchi sugli scudi e provvidenziale in diverse occasioni,
è Capitan Magnani a sbloccare il risultato nella ripresa, al 52’, con una bella girata di testa a raccogliere il cross da calcio d’angolo di Agatensi. Al 55’ discesa sulla destra di Rotondo, rasoterra al centro per Emiliani che insacca di potenza. Al 68’ capolavoro di Rotondo che stoppa la sfera in area avversaria, si libera nello stretto di due difensori e lascia partire un preciso diagonale su cui Bianchi non arriva. All’80’ Ivanova scende prepotentemente sulla fascia destra, mette al centro per Franchi che deposita in rete in scivolata per il definitivo 4 a 0. Il match regala ancora due emozioni: all’89’ è il palo a respingere una bella girata al volo di Agatensi e al 92’ Ivanova in scivolata non trova per pochi centimetri la deviazione dalla breve distanza.
Domenica prossima l’Olimpia Forlì si recherà a San Mauro dove affronterà la formazione locale; il match avrà inizio alle ore 14.30