Serie C - Calcio Femminile - Coppa Emilia Romagna - domenica 24 settembre 2017 - ore 15.30
Olimpia Forlì Dil. - A.S.D. Rimini 9 - 0
Marcatori: al 10' e al 22' Galletti, al 30' Franchi, al 44' Galassi, al 59' Albonetti, al 63' Agatensi, al 66' e al 81' Magnani, al 86' Rotondo
Formazione Olimpia Forlì: Lorenzotti, Ivanova (dal 60' Scudellari), Petrini, Plachesi, Pasquinelli, Magnani (cap.), Galassi (dal 73' Rondinini), Tedaldi (dal 46' Albonetti), Franchi (dal 52 Rotondo), Galletti, Emiliani (dal 52' Agatensi). Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Ciavarro, Strada.
Formazione A.S.D. Rimini: Villucci, Errighi, Lazzaretti, Protti S., Parri, Protti E. (cap., dal 65' De Mattia), Fiumana, Grisoreal (dal 77' Franchini), Bruschi (dal 46' Pace), Gori, Gretian. Allenatore: Lisi. A disposizione: Lisi.
Nella prima uscita ufficiale, valevole per la Coppa Emilia, le ragazze allenate da Mister Ghinassi sfoderano una positiva quanto convincente prestazione e si impongono per 9 reti a 0 sul Rimini.
Al 10' è Galletti a portare in vantaggio le forlivesi con un potente sinistro dal limite dell'area; al 22' bis della giocatrice biancorossa che insacca alle spalle di Villucci sul primo palo. Alla mezzora di gioco Emiliani scende sul fondo, cross al centro per Franchi che appoggia in goal.
Al 44' splendido fraseggio delle forlivesi che fanno girare palla, vanno in profondità con Emiliani, palla in mezzo per Galassi che infila con un preciso diagonale. Al 59' conclusione vincente di Albonetti e palla in rete per il 5 sigillo dell'Olimpia; quattro minuti dopo, al 63', Agatensi si smarca e lascia partire un preciso diagonale su cui nulla può l'estremo difensore riminese. Al 66' Magnani salta più in alto di tutte e insacca di testa; quindici minuti dopo è la stessa Magnani che risolve in rete una mischia in area avversaria. Le emozioni non finiscono qui visto che al 86' di gioco Rotondo vola verso la porta avversaria e, favorita da un rimpallo, deposita la palla in goal per il definitivo 9 a 0.
Mister Ghinassi, al termine del match, si dice molto soddisfatto per la buona prestazione della sua squadra: il gruppo è numeroso, ben assortito e competitivo. La fase di preparazione è da ritenersi conclusa: tutte le giocatrici hanno dimostrato un grande impegno facendosi trovare al meglio all'inizio di questa nuova avventura.
Domenica prossima le biancorosse inizieranno il Campionato a Pievecella (RE): fischio d'inizio alle ore 15.30.